Il Cuore

Marco 3

Marco Crimi, Founder

Marco è il primo Vivoniano dell’Universo, visionario ed empatico, appassionato di  Blockchain, crypto asset, realtà virtuale ed entusiasta della vita.

La sua idea di Vivon 4.0 è un bio-sistema dove piccoli produttori Italiani dell’agri-food e consumatori consapevoli si incontrano e si fondono in una comunità etica per il benessere collettivo attraverso una struttura del tutto decentralizzata, orizzontale e automatizzata, guidata da un manifesto etico che pone l’essere umano al centro.

Negli ultimi 35 anni, Marco è stato ingaggiato in attività di team building, gestione delle crisi, formazione avanzata, pianificazione operativa, valutazione dei rischi, negoziazione, addestramento basico e avanzato con l’utilizzo della simulazione, cerimoniale e gestione delle risorse umane applicando in modo naturale un modello di leadership etica.

Le sue passioni sono le moto, il tennis, il running, il diving, la vela, la lettura, la fotografia e la musica rock.

Il suo animale preferito è l’aquila mentre il suo motto è:” La vita è una meravigliosa avventura. Pensa positivo e rendi possibile ogni cosa!”

Carla Zambrini, blockchain, supplychian, food, security, tradition, innovation, wellness, safety food

Giancarla Zambrini, Co-founder

Giancarla è un Investor Advisor nel Real Estate, con focus particolare sulla profittabilità degli asset e lo sviluppo di architettura sostenibile per l’edilizia residenziale. In precedenza, ha lavorato per oltre 10 anni in ruoli HR roles, occupandosi soprattutto di sviluppo di carriere.

Crede nella tradizione con un occhio attento all’innovazione, ed ha sempre costruito il suo lavoro sulla fiducia e l’approccio condiviso alla soluzione con il cliente.

Appassionata di gentilezza ed etiquette, ha lanciato con successo L’accademia per lo Stile ed il Cerimoniale, dove insegna come migliorare l’immagine.

Inoltre, è volontaria nel board di una organizzazione per l’empowerment delle donne. Carla è appassionata di nuoto, diving e vela; ama inoltre andare in campagna e fare off-road con moto e jeep vintage. Ama anche fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta in campagna.

Per Carla, Vivon 4.0 porta l’antica saggezza dei produttori nel tempo infinto della tecnologia, rendendo accessibile alla comunità di consumatori un vero bio-sistema per il benessere.

Vivon 4.0 rappresenta per Carla la sfida più importante della sua carriera e punta al raggiungimento del suo successo mettendo in gioco tutta l’esperienza manageriale maturata fino ad oggi, sostenuta dal suo network professionale.

Laura Mercuri, blockchain, sustainability, inclusion, gender parity, diversity management

Laura Mercuri, Co-founder

Laura, 48 anni, Laurea, appassionata di tecnologia e delle sue possibili implicazioni innovative per migliorare la vita delle persone. Inizia la sua carriera nel settore tlc in una multinazionale svedese, trasferendosi a Stoccolma e viaggiando in tutto il mondo. A 32 anni decide di rientrare in Italia unendosi ad un Gruppo multinazionale Italiano dove attualmente si occupa di controllo interno, analisi di processo e digitalizzazione. È membro di un’organizzazione internazionale impegnata nell’empowerment delle donne. Grazie a queste contaminazioni culturali, Laura affronta la sfida quotidiana di semplificare la complessità attraverso piccoli cambiamenti. E la storia di suo padre, Bruno, un vigile urbano di Roma sopravvissuto ad un attentato 40 anni fa perché impegnato a combattere l’abusivismo edilizio nella Roma dei primi anni 80, le ha dato una forte e poderosa impronta in termini di trasparenza, etica e volontà di migliorare il mondo. Secondo Laura, il Quadro di Picasso “I tre musici” la rappresenta perfettamente: la profonda differenza di prospettiva dei muri e la dimensione piatta dei tre musici sembra essere agli opposti, eppure si fondono in una meravigliosa armonia.

Vivon 4.0 è in qualche modo la fusion dei suoi valori e delle sue esperienze, il posto dove combinare tradizione e tecnologia per to appoggiare i produttori che credono nella trasparenza dei loro prodotti, e per proteggere i consumatori nei loro acquisti.

Le Collaborazioni

Edoardo Magnotta, Marketing, Digital Transgormation, Business Model, Blockchain, Food

Edoardo Magnotta, Partner Marketing and Digital Transformation

Senior Executive in Marketing e Corporate Development con responsabilità di P&L e profonda conoscenza di Marketing Innovation, Digital Transformation e Corporate e Business Development. Provata capacità di guidare imprese attraverso rapidi processi di ristrutturazione e rilancio, come pure di progettare ed eseguire con successo strategie di corporate development con crescita sostenibile in ambienti internazionali, multietnici e competitivi. Capacità di progettare ed eseguire strategie di Digital Marketing, anche con l’uso di strumenti innovativi. Orientato ai dettagli senza perdere focus, capacità di multi-tasking e gestione di sovraccarichi rispettando le scadenze. Recente pubblicazione con Routledge di un libro dal titolo “Digital disruption in Marketing and Communication” basato su 4 case history oltre all’education. Appassionato di sport, soprattutto vela, apnea e running.  Personal blog: https://edoardomagnotta.com

Mauro Facondo, Digital Empowerment, Communication, Blockchain, storytelling

Mauro Facondo, Partner Communication

Advisor e Innovation Manager accreditato nell’albo MISE, dal 1996 studio e analizzo le tendenze evolutive del web e dei nuovi media per coglierne le potenzialità a sostegno dei processi di Integrated Marketing Communication e di trasformazione digitale di aziende, organizzazioni e PA. In questo senso, le sessioni formative diventano sessioni di coaching che integrano i processi di consulenza strategica per aiutare i team a gestire e implementare i cambiamenti. Docente a contratto di LUISS Business School da marzo 2001 nelle aree Custom, Executive e Master. Da oltre 7 anni Trainer Partner di Unindustria  e Ordine dei Giornalisti del Veneto.

Paolo Durso, Lightage, Cybersecurity, server farm, firewall

Paolo D’Urso, Partner Cybersecurity

A 10 anni programmava videogiochi, a 17 si trasferisce a Londra per farlo di mestiere in Epic. Rientra in Italia e fonda nel 1998 Lightage, azienda di servizi di hosting personalizzati e sviluppo di applicativi web con una server farm di proprietà. Ha sviluppato programmi per numerose organizzazioni e per la PA. Il servizio dedicato messo in piedi in Lightage assicura assistenza 24/7 ad oltre 3.500 clienti sui propri siti web.

Paolo Schiattarella, blockchain, TXlab, Napoli blockchain, IT, TLC

Paolo Schiattarella, Blockchain Advisor

Informatico, esperto di infrastrutture IT e Telecomunicazioni. Da oltre 27 nel settore, di cui 21 con la più grande società TLC al mondo. Ha fondato l’Associazione Napoli Blockchain nel 2018 insieme a Celestino Santagata ed altri esperti ed appassionati di Blockchain. Si occupa di Blockchain e Bitcoin dal 2013.

Celestino Santagata, Blockchain Advisor

Data scientist ed esperto blockchain. Laurea in Ingegneria Aerospaziale e Laurea Magistrale in Data Science con lode presso l’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’. Lavora nella blockchain dal 2017, è Presidente dell’Associazione no-profit Napoli Blockchain che si occupa di divulgazione e ricerca e sviluppo di questa tecnologia e che ha assistito il Comune di Napoli nell’integrazione della tecnologia blockchain all’interno della pubblica amministrazione. Nel 2020 ha fondato una startup su blockchain, intelligenza artificiale e IoT. Appassionato di moto e tecnologia.

Roberto Viccione, drones FPV, OPEN A2 Certificate, video editing, music sequencers

Roberto Viccione, Drone Pilot

Dda sempre appassionato di volo: paracadutismo, parapendio, volo con droni tradizionali e “FPV” (First Person View), pilotati grazie a visori speciali e sofisticati radiocomandi in grado di effettuare manovre estremamente precise e rapidissime. Possiede una flotta di decine di droni specialistici di tipo cinematic, cinewhoop, tinywhoop, mid e long-range, freestyle, dedicati a riprese video cinematiche, acrobatiche, e di precisone sia in ambienti esterni che interni. Roberto è un pilota registrato D-Flight (Gruppo ENAV) e in possesso di Attestato di Volo “OPEN A2” che permette di pilotare droni di peso fino a 2 Kg anche in ambienti urbani e vicino a persone non informate delle operazioni di volo in corso. Si occupa anche di editing video e sequencers musicali per la composizione di proprie tracce elettroniche, alcune delle quali in vendita sul web. Possiede un suo canale YouTube (Roberto FPViccione), dedicato al volo con i droni ed è anche appassionato di meteorologia, body building e musica elettronica.

Andrea Bernardini, Legal Advisor

Esercita l’attività forense presso il proprio Studio, in ambito civile e societario, assistendo la propria Clientela nella fase pre-negoziale e negoziale della stesura di contratti, nonché nella fase patologica degli stessi.

Esercita altresì la professione forense nel diritto dei consumatori occupandosi in particolare di aspetti quali: difetti e vizi occulti del prodotto, responsabilità del prodotto difettoso (Product Liability), garanzia per vizi occulti, clausole vessatorie.

La costante evoluzione della figura dell’Avvocato spingono il professionista a confrontarsi con le normative di cui al D.lgs 231/01 – ISO 9001:2015 e GDPR 2016/679 (d.lgs 196/03).

La professione è di conseguenza esercitata sia in via giudiziale che in via stragiudiziale.

La Mission dello Studio è pertanto incentrata sul principio cardine del 3° millennio, ossia l’accountability aziendale, aspetto necessario ed essenziale per il corretto posizionamento dell’azienda sul mercato e/o sul settore di appartenenza.

Decide di collaborare con Vivon proprio al fine di apportare un contributo ad una rivoluzione, giuridica, tecnologica ed umana, capace non solo di enfatizzare l’esperienza del consumatore, ma anche di garantire a quest’ultimo un contatto umano e professionale con l’azienda, che lo rassicuri in un mondo ove apparentemente regna sovrano il principio del cuius commoda et eius incommoda.

 

Rita Parentela, Legal, blockchain, law, social responsibility

Rita Parentela, Legal Affairs Advisor

47 anni, Avvocato e appassionata di sfide. Inizia la sua carriera, dopo la Laurea in giurisprudenza, prima e Roma e dopo a Milano dove si arricchisce di esperienze professionali intense. Nel marzo del 2004 decide di rientrare nella sua Calabria, ove fonda lo studio legale Parentela. Da allora, oltre all’attività professionale, si dedica alla sperimentazione di nuove esperienze di aggregazione, proiettate sull’altro e sull’ambiente. E’ membro di diverse associazioni no profit, con cui collabora mediante organizzazione di eventi partecipativi. Vivion 4.0 rappresenta la sfida professionale che attendeva, capace di coniugare diritto e tecnologia al servizio della collettività. Ama viaggiare, cucinare prodotti di alta qualità e scrivere: da poco, infatti, è uscito il suo primo libro.

Mario D’Andrea, Advisor Content Strategy

A 9 anni partecipa ad un corso GW basic e da li inizia la sua passione per la tecnologia. Assembla PC, sviluppa software, nel 2016 fa il miner di Bitcoin. E’ un imprenditore, gestisce le aziende di famiglia e supporta gli imprenditori di piccole e medie imprese nelle attività di gestione dei social media e amministrative.

-5960744399132539482_121

Donatella Freni, Healthy Food Expert

Donatella, Dna d’eccellenze, con alle spalle una tradizione famigliare che, dal 1912, ha contribuito a creare la storia della pasticceria milanese.

I suoi nonni un po’ abruzzesi, un po’ lombardi, un pò veneti e siciliani… fin da piccola cresce tra i profumi, gli ingredienti e i sapori della tradizione culinaria Italiana.

Per Donatella, la cucina non è solo passione ma una vera e propria vocazione laddove la ricerca si amalgama con la creatività, la precisione con il gioco e la sperimentazione.

La cucina è per lei quella magica arte della trasformazione degli ingredienti che, da semplici elementi, diventano veri e propri capolavori, piacere dei sensi.

Una laurea in economia e commercio, una solida, ventennale esperienza in diverse realtà imprenditoriali rendono il suo un profilo completo.

Una delle sue frasi preferite? “Noi siamo quello che mangiamo” (cit. Feuerbach). 

54522335_1196040703904115_3291362532756815872_o

Federico Bella, Wellness Expert

Dottore in scienze motorie e biologia della nutrizione,

nonchè divulgatore dei benefici derivanti dallo svolgimento dell’attività fisica connessa alla sana alimentazione.

È stato manager in molteplici fitness & health club tra i più importanti brand al mondo, coadiuvando l’attività di personal trainer con esperienze in Italia, USA, UK, Kuwait.

Autore di libri e diverse pubblicazioni riguardanti il fitness, l’alimentazione e lo stile di vita sano.